La Corte

Il giardino del b&b che si affaccia sulla piazza centrale del Sasso Caveoso

La Roccia

Le camere della nostra struttura sono scavate nella roccia che accoglie la Chiesa rupestre di Madonna de Idris e San Giovanni in Montirone.

Panorama

Dalle camere del b&b il panorama è davvero emozionante. Ci si trova sul Canyon della Gravina di Matera da un lato e dall'altro si ha una vista d'insieme delle case dei Sassi.

Terrazza

Il giardino, e la terrazza consentono di trascorrere momenti di pace e relax. Ogni camera gode di uno spazio privato adiacente alla camera stessa.

Dove siamo

Veduta panoramica della location del b&b matera la Corte dei Pastori. Siamo praticamente nella piazza centrale dei Sassi, piazza San Pietro Caveoso. Le nostre stanze si affacciano direttamente dallo sperone di roccia della Chiesa Rupestre della Madonna de Idris.

gli esterni

La zona esterna ospita la caratteristica corte ed un giardino che accompagna gli ospiti fino all'ingresso del b&b dove ci accoglie un albero di fico spunta dalla tenera roccia tufacea.

la corte

La corte molto ampia si affaccia sulla piazza centrale del Sasso Caveoso, può ospitare i tavoli per una colazione da ricordare mentre si è immersi in uno scenario magnifico.

Il paesaggio

Il paesaggio da qui è davvero eccezionale. Si possono ammirare i Sassi e la natura che circonda gli antichi rioni materani in tutta la loro bellezza.

Ingresso

L'ingresso si presenta con un simpatico albero di fico selvatico in una piccola aiuola affiancata da 2 cancelletti.

Il Campanile

Il Campanile della Chiesa di San Pietro Caveoso visto dal terrazzo del b&b.

Le Camere

Le camere scavate nella calcarenite offrono al visitatore un ritorno al passato e alla vita in grotta com'era un tempo.

Panorama Notturno

Una vista meravigliosa quella dei Sassi di notte. Sembra quasi di far parte di un grande presepio naturale.