Sono tante le offerte di Pasqua a Matera del B&B la Corte dei Pastori.

pasqua a matera offerte b&B

Pasqua a Matera

L’offerta del b&b per la settimana Santa della Pasqua a Matera è davvero allettante.

Predeve, tra l’altro, la visione in diretta dal terrazzo del bed and breakfast dell’evento pasquale Mater Sacra.

La location è sita in uno dei punti più panoramici e centrali nei Sassi di Matera, oltre alla sistemazione, caratteristica, in camere-grotta attrezzate e funzionali.

Una commemorazione della Passione di Cristo che comincia dalla sera del Giovedi Santo per terminare il Lunedi dell’Angelo.

E’ un’occasione unica per assistere in prima linea dalla corte del b&b a un tripudio di colori, suoni, e luci nel cuore della notte materana.

Ogni sera figuranti in abito ebraico sfilano dalla parte alta del Canyon verso le croci del golgota fissate sulla roccia di murgia Timone.

pasqua matera b&b

Ogni sera l’appuntamento per lo spettacolo è previsto dopo il tramonto.

Una voce nel buio insieme con la scenografia naturale offerta dalle grotte di Matera, narra la vita di Gesù in quel tempo prima della crocifissione.

Durante le varie fasi del racconto giochi luminosi, disegni di luce trasformano il panorama roccioso che si staglia di fronte ai nostri occhi.

La Domenica poi si celebra la Resurrezione del Signore in cui alcuni passi del vangelo o di letterati italiano annunciano che Cristo è risorto e che Dio apre una nuova vita agli uomini nel regno dei cieli.