voto dei clienti

[Media: 5]

La camera Campanile si trova in una posizione dominante del b&b e guarda verso la vallata del Canyon Gravina di Matera e la Civita.
la camera campanile del b&b nei Sassi di Matera

Camera Campanile

La confortevole Camera Campanile fronteggia il caratteristico campanile della Chiesa di San Pietro Caveoso, nella piazza centrale dei Sassi di Matera.

La stanza, inoltre, è dotata di tutti i comfort, bagno in camera, wi-fi gratis, clima.

La stanza è comoda per due, ma anche per chi ha un bambino o necessita di sistemare una culla.

La storica camera campanile, inoltre, è sollevata rispetto alle altre camere.

E gode di una panoramica finestra sui Sassi del rione Civita, in cui risiede la Cattedrale di Matera.

Interni

Diamo uno sguardo agli interni della camera Campanile.

Gli ambienti all’interno sono stati ricavati scavando nella roccia tufacea tipica dell’area abitativa dei Sassi.

La location della camera è davvero particolare. Un modo per rivere le esperienze della vita nella roccia, così com’era quella degli abitanti del’epoca negli antichi rioni.

Oggi, però, troverai tutti i comfort necessari a soddisfare le tue esigenze.

Il panorama

Dalla stanza Campanile il panorama è davvero sublime.
La camera si affaccia al mitico campanile della chiesa rupestre di San Pietro Caveoso da una parte. Mentre dall’altra ti ritrovi, invece, di fronte allo scenario fantastico dei Sassi.

Soggiornare in grotta, poi, sarà un’esperienza unica ed indimenticabile. Per te sarà come volgere uno sguardo al passato, alla semplicità ed al fascino di questo popolo millenario.

Gli arredi

Gli arredi interni sono caratteristici e funzionali.

Nella Campanile potrai usufruire di un capiente armadio a muro, un tavolino in ferro battuto con sedie vicino alla finestra, ed un comodissimo letto matrimoniale.

Tutti gli ambienti del b&b, comunque, sono accoglienti ed estremamente rilassanti.

In merito ai servizi interni, inoltre, la camera Campanile è dotata di bagno privato all’interno della stanza, al fine di garantire la massima privacy ai suoi ospiti.

Relax

Che dire, è la scelta ideale per chi ha bisogno di trascorrere momenti di relax, godersi un panorama stupendo e allontanarsi dallo stress della vita quotidiana.

Privacy

Un soggiorno in piena tranquillità e privacy. Le camere, tutte, sono indipendenti, con accessi separati, e terrazzo privato.

Esterni

La camera è ricavata all’interno di uno sperone di roccia calcarenitica tipica di Matera. Grazie alla sua vicinanza con i migliori accessi al centro storico ti consente di muoverti facilmente senza bisogno di prendere i mezzi pubblici o la tua auto. La posizione è di sicuro strategica, oltre che panoramica . E ti invoglia ad ammirare o a visitare il meraviglioso patrimonio dell’Umanità.

Foto

 

Richiesta gratuita della camera Campanile