Le sensazioni che si provano a dormire nei Sassi di Matera sono molto singolari.
beb matera nei sassi

Dormire nei Sassi di Matera

Cosa vuol dire davvero dormire nei Sassi di Matera? Hai mai pensato di soggiornare in un Sasso?

L’esperienza che vivrai nel panoramico b & b di Matera sarà unica e indimenticabile.

Le camere hanno la caratteristica di essere scavate all’interno di un costone di roccia che si erge dalla piazza principale del centro storico.

Dal basso, scendendo dalla scalinata di via Muro della Cattedrale, raggiunge il picco sulla Chiesa dell’Idris.

Sembra quasi uno albergo concepito in un agriturismo, che ha sede in un contesto urbano di roccia.

Nelle vicinanze, a pochi metri l’una dall’altra, sono presenti i siti rupestri di Santa Lucia alle Malve e Madonna delle Virtù, la Casa Grotta e le Cisterne nei sotterranei urbani.

Siamo tra il Grabiglione di via Buozzi e vico solitario.

Sembra di fare un salto nel passato, gli ambienti, le stanze, l’aria che si respira intorno. Tutto questo dà ai nostri ospiti una sensazione di un luogo primordiale, in cui la storia si è fermata.

Una corte esterna si affaccia a un panorama senza eguali, un terrazzo da dove si può dialogare con il paesaggio che ci circonda.

Sembra quasi di vivere in un atmosfera surreale. Immersi nel silenzio e nella natura ancestrale, nella pace dei sensi, in un mondo dal fascino disarmante.

Molti sono oggi gli alloggi dislocati tra i Sassi, ma al beb Corte dei Pastori c’è un modo diverso di concepire la vacanza.

Di gestire il tempo e i momenti di quiete. Una camera nella pietra, per vedere Matera da un’altra prospettiva e immergersi in un passato dal sapore stranamente familiare.

Da noi i viaggiatori sono considerati come parenti, sono accolti con garbo e serviti con affetto.

Sono coccolati dal momento del check in all’arrivo, aiutati con lo spostamento dei bagagli e il parcheggio per l’auto, fino al chek out della partenza.

Cerchiamo di dare il massimo e farvi sentire a vostro agio. Perchè dormire in queste case scavate nelle rocce più che un soggiorno sarà un’esperienza.