Dormire in grotta a Matera

 

 

Dormire in grotta a Matera: un sogno da incorniciare.

 

dormire in grotta a matera

 

Matera: l’esperienza unica di dormire in grotta

Se sei in cerca di un’esperienza di viaggio insolita e affascinante, allora non puoi perderti la città di Matera.

 

Situata in Basilicata, questo gioiello in pietra è famoso per i suoi Sassi, le antiche abitazioni scavate nella roccia che si estendono lungo le colline circostanti.

 

E cosa c’è di più autentico di dormire proprio in una di queste grotte?

 

Dormire in grotta a Matera è possibile grazie alle stupende camere della Corte dei Pastori che offrono ospitalità e fascino in queste particolari abitazioni.

 

Questi antichi alloggi sono stati ristrutturati per garantire il massimo comfort ai visitatori, senza però perdere la bellezza e l’autenticità della vita nelle grotte.

 

stanze tipiche dove dormire in grotta a matera

 

Interni in grotta

Immersi nella roccia, gli interni delle grotte della Corte dei Pastori sono caratterizzati da muri a vista, tetti a volta e pavimenti in pietra, che regalano un’atmosfera unica e suggestiva.

 

Inoltre, tutte le camere della struttura godono di una posizione strategica, con vista panoramica sui Sassi di Matera e sul Canyon della Murgia materana.

 

Ma non c’è solo l’aspettoromantico” dell’esperienza: dormire in grotta a Matera può anche essere una scelta di gusto per trascorrere momenti unici ed indimenticabili.

 

 

Dalle terrazze del bed & breakfast puoi ammirare il panorama stupendo che c’è intorno, prendendo un tè o semplicemente trascorrere un momento di ozio creativo.

 

Insomma, se ti và di vivere un’esperienza da ricordare diversa dal solito Matera è la meta ideale con le stanze offerte dal bed breakfast Corte dei Pastori.

 

Scegli di dormire in grotta e preparati a scoprire lo stile senza eguali nelle stanze scavate nella roccia.

 

Farai un viaggio nel tempo che donerà quiete e serenità al tuo spirito.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lena

Siamo stati alla Corte dei Pastori per un weekend di dicembre che il mio compagno mi ha regalato. Mimmo e Tiziana sono stati eccezionali, accoglienza familiare e molto garbata. Abbiamo dormito nella suite in una grotta meravigliosa con affaccio al Canyon. Siamo stati benissimo, la camera era perfetta per pulizia e servizi, ci siamo rilassati davvero tanto. Sembrava una camera delle fiabe…
Poi dormire in una gortta è stato favoloso. Consiglio a tutti di fare la nostra esperienza e dormire a Matera in una grotta dei Sassi così speciale.
P.S. la colazione di Tiziana è stata un pranzo ;-).
Grazie a tutti voi e alla prossima, magari per qualche giorno in più.
Lena